Laboratorio di Fisica

Laboratorio di Fisica

Descrizione

 

È una struttura operativa in grado di offrire agli studenti un minimo di esperienza pratica necessaria, sia per motivarli allo studio della parte teorica, sia per facilitare l’apprendimento attraverso l’esperienza diretta di fenomeni fisici.
Il laboratorio è attrezzato, nel pieno rispetto della normativa legislativa, in particolare quella relativa alla sicurezza.
All’interno della struttura vi sono varie attrezzature: banconi da esercitazione (dotati di valvole di accensione del gas, interruttori della corrente e rubinetti per il passaggio dell’acqua corrente), reagentario, due cappe di aspirazione forzata, essiccatoio, varie vetreria, strumenti specifici (bilancia elettronica, calorimetro, centrifuga, voltometro, distillatore, piaccametro). Il laboratorio verrà ulteriormente implementato per le attività rispondenti alle dei percorsi didattici.  L’aula dotata di banchi attrezzati per esperienze pratiche di meccanica, cinematica, elettromagnetismo, ottica, termodinamica e di videoproiettore per lezioni teoriche.

 

Dove si trova

Modalità di accesso

Via di Reggiana, 106

Servizi presenti

Nessun servizio

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Persone che gestiscono il luogo

Stefano Pollini

Dirigente Scolastico

Ulteriori informazioni

L'accesso al laboratorio da parte degli studenti può avvenire solo in presenza dei docenti.

Dettagli edificio

Anno di costruzione

1988

Numero di piani

1

Posti a sedere

25