logo_orientamento
Istituto Statale di Istruzione Superiore “A. Gramsci – J. M. Keynes”

Orientamento in entrata

Predisporre attività rivolte agli studenti delle Scuole Secondarie di I° del territorio per accompagnarli nella scelta della scuola superiore.

Cos'è

Per questo anno scolastico l’orientamento sarà effettuato nelle seguenti modalità:

Nei mesi di Dicembre e Gennaio gli studenti e studentesse delle scuole secondarie di 1° grado e le loro famiglie potranno partecipare, previa prenotazione, ad incontri con docenti ed alunni della nostra scuola per avere tutte le informazioni sui diversi indirizzi di studio e attività che si svolgono nel nostro istituto.

Le prenotazioni saranno per indirizzo di studi e suddivise in fasce orarie in modo da creare gruppi non troppo numerosi e garantire l’interazione dando a tutti la possibilità di fare domande, chiarire i propri dubbi ed esprimere le proprie esigenze.

L’ingresso sarà possibile solo su prenotazione fornendo alle hostess dell’accoglienza la mail di conferma della prenotazione.

La referente DSA  e la referente del sostegno saranno presenti agli open day se preventivamente contattate ai seguenti indirizzi mail:
ariannarita.gugliersi@istitutogk.it         referente DSA
chiara.aiazzi@istitutogk.it                        referente sostegno

A cosa serve

Questo servizio intende fornire informazioni utili alle famiglie e agli alunni della scuola secondaria di primo grado per la scelta degli studi futuri.

Come si accede al servizio

I moduli per prenotarsi agli Open Day si trovano alla pagina: Prenotazioni Open Day

Autenticazione

È possibile prenotare la visita delle strutture della scuola attraverso la compilazione di un form (vedi Come si accede al servizio).

Per poter visitare la struttura occorre la prenotazione

Patto di corresponsabilità

Il Patto educativo di corresponsabilità è il documento - che deve essere firmato da genitori e studenti contestualmente all'iscrizione nella scuola.

Nessuna ulteriore informazione