Istituto Statale di Istruzione Superiore “A. Gramsci – J. M. Keynes”

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

E' il servizio di comunicazione e assistenza specializzato per le esigenze degli studenti, genitori e docenti.

Cos'è

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

La D.S.G.A., la segreteria amministrativa e la segreteria del personale rispondono al telefono dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 14:00, Lunedì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 (ricevimento pomeridiano attivo solo durante le attività didattiche).

Tel. 0574-630201

Funzioni

Comunicazioni e circolari, permessi di ingresso e uscita, ricezione e consegna documenti

Ufficio Segreteria Didattica (Alunni e Famiglie)

  • Ass. Amm.vo Giovanni Chiarotti –  Responsabile di ufficio
  • Ass. Amm.va Angela Sacco
  • Ass. Amm.va

E-mail didattica: didattica@istitutogk.it

Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 11:00, Lunedì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 (ricevimento pomeridiano attivo solo durante le attività didattiche).

La segreteria didattica risponde al telefono dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.00 – tel. 0574-630201

Funzioni

Archivio cartaceo e informatico studenti, Servizi studenti: richiesta e invio documenti, Certificati, Nulla Osta, Iscrizioni, Conferma titoli, Libretti/pagelle/diplomi, Patentino ciclomotori, Patente europea di informatica (ECDL), Denunce assicurazioni e INAIL studenti, Esoneri educazione fisica, Esoneri Religione Cattolica – elenchi, tesserini, Comunicazioni alle famiglie, Debiti formativi e crediti formativi, Registri, Statistiche (per provincia, MIUR, POF, ecc.), Libri di testo, Gestione assenze studenti, Esami di Stato e Esami di abilitazione: parte didattica, Esami di sospensione del giudizio, Esami privatisti, Comunicazioni ed informazioni a ditte ed enti, Supporto ai docenti per progetti, Supporto al DS per la formazione delle classi, Gestione delle richieste di rimborso iscrizioni, Viaggi di istruzione

Ufficio Segreteria del personale (Docente e ATA)

  • Ass. Amm.va Rosanna Buzzigoli – Responsabile di ufficio
  • Ass.amm.va Lucia Rametta
  • Ass. Amm.va Teresa Pacella
  • Ass. Amm.va Caterina Piscopo

E-mail ufficio personale: personale@istitutogk.it

Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 11:00, Lunedì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 (ricevimento pomeridiano attivo solo durante le attività didattiche).

Tel. 0574-630201

Funzioni

Assunzione e contratti personale ata e docente, Comunicazioni assunzioni FIL, Decreti, assegnazioni, incarichi al personale, Fascicoli personali, Infortuni ai dipendenti, Gestione assenze e visite fiscali, Emissione decreti assenze, Ricostruzioni di carriera, Collocamento a riposo / dimissioni / previdenza complementare, Esami di Stato e abilitazione: gestione personale, Mutuo e piccolo prestito, Graduatorie docenti e ata, Organici, Certificati di servizio, Mod. PA04, Trasferimenti, Buonuscita e riscatti, Gestione Part-time, Supplenze docenti e ata: convocazioni, Libera professione e diritto allo studio, Tenuta e controllo delle domande di supplenza, Archivio corrente e storico/archiviazione documenti, Sidi / Internet / Intranet, Cura albo, Registro assenze e stato del personale, rapporti con DPT e Ragioneria di Stato, Indennità di disoccupazione, TFR, Assegni familiari,

Ufficio Segreteria Amministrativa (Ditte, Esperti esterni)

  • Ass. Amm.va Laura Burrini
  • Ass. Amm.va Mara Bellazzecca
  • Ass. Amm.va Antonella Pellicci
  • Ass. Amm.va Maria Puopolo

E-mail Amministrazione: amministrazione@istitutogk.it

Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 11:00, Lunedì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 (ricevimento pomeridiano attivo solo durante le attività didattiche).

Tel. 0574-630201

Funzioni

Gestione dei turni dei collaboratori scolastici, Registro dei contratti, Contratti personale esterno / Anagrafe delle prestazioni, Rapporti con ditta pulizie

Ufficio Protocollo e affari generali

Ass. Amm.vo Lucia Rametta

Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 11:00, Lunedì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 (ricevimento pomeridiano attivo solo durante le attività didattiche).

Tel. 0574-630201

Funzioni

Circolari /protocollo/servizio posta, Convenzioni – Stage, Organizzazione corsi di aggiornamento e formazione (corrispondenza, gestione presenze, preparazione materiale, ecc.)

Ufficio Tecnico

Tecnico (AR02) Giuseppe Lacava 

Tecnico (AR10) Riccardo Di Stasi

Tecnico (AR10) Gennaro Abbate

Tecnico (AR23) Mario Nencini

E-mail ufficio protocollo: tecnici@istitutogk.it

Tel. 0574-630201

Funzioni

Gestione e manutenzione attrezzature informatiche di laboratori e aule speciali

Riferimenti bancari per i versamenti

In ottemperanza all’Art. 6-ter del Decreto Legge n.5 del 9/02/12 e al Dlgs 33/2013 articolo 36, si pubblicano i codici identificativi dell’utenza bancaria (IBAN) sulla quale si possono effettuare i pagamenti mediante bonifico o bollettino postale

Coordinate Bancarie

ISIS “A. Gramsci – J.M. Keynes” Via di Reggiana, 106 – 59100 Prato Sevizio di Cassa Banca Intesa San Paolo Prato Conto Corrente Bancario (C.C.B.):  IT 07 A 03069 21531 100000046008

Fatturazione Elettronica

Per ottemperare al D.M. 55 del 03/04/2013, entrato in vigore il 06/06/2013, che ha fissato le decorrenze degli obblighi della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione, questo Istituto accetta solo fatture trasmesse in formato elettronico secondo il formato di cui allegato A “Formato della fattura elettronica” del citato D.M. 55/2013.

Informazione obbligatoria della fattura elettronica è il Codice Univoco Ufficio al quale dovrà essere indirizzata la fattura elettronica:

Codice Univoco Ufficio: UF75YY

Denominazione unità: Uff_eFatturaPA

A cosa serve

Fornisce informazioni e supporto agli studenti, genitori e docenti riguardo alle attività scolastiche, regolamenti, orari e servizi disponibili. L'URP è un punto di contatto per le richieste di informazioni, reclami o segnalazioni, e si occupa di gestire la comunicazione interna ed esterna della scuola. Inoltre, promuove la trasparenza e la partecipazione attiva della comunità educativa, organizzando incontri, eventi e iniziative per coinvolgere gli interessati. L'URP contribuisce a creare un ambiente inclusivo, favorendo relazioni positive tra la scuola e gli attori coinvolti, e supporta la gestione amministrativa e l'orientamento degli studenti.

Come si accede al servizio

Le modalità di accesso e gli orari sono riportati qui sopra.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Contattare le segreterie via email o telefonicamente agli orari riportati qui sopra.

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza

Lug

Casi particolari

Nessuno.

Documenti

Regolamento di Istituto

Il regolamento di istituto è un insieme di norme, regole e direttive che stabiliscono le linee guida per il comportamento e la gestione della vita scolastica.

Piano Annuale dell'Inclusione

Come previsto dalla CM n. 8 prot. 561 del 6.3.2013 del MIUR in questa sezione si trova il Piano Annuale dell'Inclusione con i relativi allegati

Piano di Miglioramento

Piano di Miglioramento

Patto di corresponsabilità

Il Patto educativo di corresponsabilità è il documento - che deve essere firmato da genitori e studenti contestualmente all'iscrizione nella scuola.

Rendicontazione sociale

Rendicontazione sociale

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Nessuna ulteriore informazione.