SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Istituto Statale di Istruzione Superiore “A. Gramsci – J. M. Keynes”

L’Istituto si distingue all’interno dell’area pratese come un’istituzione dinamica, aperta ai cambiamenti e attenta alle esigenze territoriali.

Codice Meccanografico: POIS00200L

Cosa fa

Rispondendo alle crescenti esigenze educative della città di Prato, l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “A. Gramsci – J.M. Keynes” nasce nel 1988 dalla fusione fra l’istituto per Geometri Antonio Gramsci e l’Istituto Tecnico Commerciale dedicato all’economista inglese John M. Keynes. Nel 2007 l’istituto attiva un nuovo percorso liceale articolato negli indirizzi Liceo Scientifico Tradizionale e Liceo Scientifico Scienze Applicate, a cui nel 2014 si aggiunge il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo mantenendo il nome “A. Gramsci J.M. Keynes”. Già dalla sua breve storia si evince che l’Istituto G.K. si distingue all’interno dell’area pratese come un’istituzione dinamica, aperta ai cambiamenti e attenta alle esigenze territoriali. L’Istituto attinge ad un vasto bacino di utenza che va ben oltre la città di Prato; esso accoglie infatti studenti provenienti anche dai limitrofi comuni delle aree fiorentine e pistoiesi. L’Istituto G.K. ha sede in un moderno complesso edilizio, con ampi e luminosi spazi.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Direttore amministrativo

Sedi

Dalle 08:00 alle 18:00

via di Reggiana 106

Lo spazio è utilizzabile solo previa prenotazione.

Mascia Cirocco Davide Allori Mena Formichella

L'accesso al laboratorio è consentito solo in presenza di un docente,

Nessuna ulteriore informazione