orientamentoGK
Istituto Statale di Istruzione Superiore “A. Gramsci – J. M. Keynes”

Orientamento in uscita

L'orientamento in uscita dalla scuola aiuta gli studenti a prendere decisioni consapevoli sulle future scelte educative e professionali.

Cos'è

I docenti della commissione cercheranno di offrire agli studenti tutte le opportunità di conoscenza, informazione e confronto necessarie per preparare gli stessi nel migliore dei modi, affinché le singole aspirazioni possano tradursi in una scelta ben ponderata.

A cosa serve

Per sostenere, sollecitare e facilitare la ricerca di informazioni da parte degli studenti, la commissione si propone di:

• Mettere a disposizione degli studenti tutto il materiale informativo che ci sarà inviato dalle varie Scuole Universitarie;
  • Tenere costantemente aggiornata la bacheca dell’atrio della scuola con il calendario delle iniziative di Orientamento (Open days);
  • Aggiornare la parte EVENTI ED ATTIVTA’ della pagina web Orientamento in Uscita, accessibile dalla homepage dell’Istituto, in cui trovare date delle giornate di orientamento, le informazioni circa i corsi universitari ad accesso programmato, nonché alla consultazione delle prove di ammissione assegnate negli anni passati;
  • Informare, in base alle richieste pervenute alla commissione, circa le possibilità di iscrizione ai singoli Open Days;
  • Offrire la possibilità di avere, ove richiesto, un colloquio orientativo individuale con i docenti della commissione.

Come si accede al servizio

Il servizio  viene erogato durante l'intero anno scolastico attraverso la predisposizione di un ambiente on-line riservato alle classi in uscita (Google Classroom).

Un account di Google Workspace for Education

Nessuna scadenza