P01a – Progettazione formativa-disciplinare inizio anno (materie)

A partire dal Curricolo di Istituto, i docenti individuano le esperienze di apprendimento più efficaci, le scelte didattiche più significative, le strategie più idonee, con attenzione all’integrazione fra le discipline e alla loro possibile aggregazione in aree, così come indicato dal Regolamento dell’autonomia scolastica, che affida il compito alle istituzioni scolastiche.

Per questo occorre che il docente predisponga una accurata relazione iniziale con l’analisi della situazione della classe a partire dalla quale possa gettare le basi per una progettazione didattica volta al successo scolastico all’inclusione di tutti gli studenti.

La relazione iniziale è composta di 2 parti:

1. Relazione iniziale del docente: documento che dovrà essere spedito tramite questo form
  2. Modulo programmazione didattica: da inserire esclusivamente nel registro elettronico (bacheca classe) a disposizione degli studenti e delle famiglie.

I moduli dovranno essere compilati entro il 20 Novembre dell’anno scolastico di riferimento

MODELLO DI RELAZIONE INIZIALE

Modello in formato rtf (formato word editabile): Relazione iniziale del docente rev 01

Si prega di salvare il documento creato in pdf nel seguente formato:

Relazione_classe_cognomeenomedocente    (esempio: Relazione_1AE_Rossi Mario)

MODELLO DI PROGRAMMAZIONE DIDATTICA (da inserire nella bacheca classe del registro elettronico)

Modello in formato rtf (formato word editabile): Programmazione iniziale del docente rev 01

FORM DI INVIO RELAZIONE INIZIALE

N.B. I campi con (*) sono obbligatori

Cognome e Nome (*)

in qualità di

telefono (*)

email (*)

nella/e classi

a.s.

si allega relazione

Si invitano i docenti a creare un file per materia in formato PDF delle programmazioni di classe

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Reg. UE 679/2016)
    Ai sensi della vigente normativa sul trattamento e la protezione dei dati personali, questa Istituzione Scolastica, rappresentata dal dirigente scolastico, prof. Pollini Stefano, in qualità di Titolare del trattamento, dovendo acquisire o già detenendo dati personali che La riguardano, è tenuta a fornirLe le informazioni appresso indicate riguardanti il trattamento dei dati personali in suo possesso.
    Finalità del trattamento
    Il trattamento dei Suoi dati personali, anche appartenenti alle categorie particolari come elencate nel D.M. della Pubblica Istruzione n. 305 del 7 dicembre 2006, avrà le finalità di:
    1. elaborazione, liquidazione e corresponsione della retribuzione, degli emolumenti, dei compensi dovuti e relativa contabilizzazione;
    2. adempimento di obblighi derivanti da leggi, contratti, regolamenti in materia di previdenza e assistenza anche integrativa e complementare, di igiene e sicurezza del lavoro, in materia fiscale, in materia assicurativa
    3. tutela dei diritti in sede giudiziaria.
    Il conferimento dei dati richiesti per le finalità da 1 a 3 è indispensabile a questa Istituzione Scolastica per l'assolvimento dei suoi obblighi istituzionali, il trattamento non è quindi soggetto a consenso ed il mancato conferimento dei dati potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto di lavoro.

Controllare attentamente i dati prima dell'invio

Dopo l'invio il richiedente riceverà una mail di notifica al proprio indirizzo di posta