A partire dal Curricolo di Istituto, i docenti individuano le esperienze di apprendimento più efficaci, le scelte didattiche più significative, le strategie più idonee, con attenzione all’integrazione fra le discipline e alla loro possibile aggregazione in aree, così come indicato dal Regolamento dell’autonomia scolastica, che affida il compito alle istituzioni scolastiche.
Per questo occorre che il docente predisponga una accurata relazione iniziale con l’analisi della situazione della classe a partire dalla quale possa gettare le basi per una progettazione didattica volta al successo scolastico all’inclusione di tutti gli studenti.
La relazione iniziale è composta di 2 parti:
- Relazione iniziale del docente: documento che dovrà essere spedito tramite questo form
- Modulo programmazione didattica: da inserire esclusivamente nel registro elettronico (bacheca classe) a disposizione degli studenti e delle famiglie.
I moduli dovranno essere compilati entro il 20 Novembre dell’anno scolastico di riferimento
MODELLO DI RELAZIONE INIZIALE
Modello in formato rtf (formato word editabile): Relazione iniziale del docente rev 01
Si prega di salvare il documento creato in pdf nel seguente formato:
Relazione_classe_cognomeenomedocente (esempio: Relazione_1AE_Rossi Mario)
MODELLO DI PROGRAMMAZIONE DIDATTICA (da inserire nella bacheca classe del registro elettronico)
Modello in formato rtf (formato word editabile): Programmazione iniziale del docente rev 01