Istituto Statale di Istruzione Superiore “A. Gramsci – J. M. Keynes”

Certificazioni di Inglese

Informazioni e procedure di iscrizione a corsi ed esami di certificazione di lingua inglese.

Cos'è

Nel nostro Istituto si possono conseguire certificazioni CAMBRIDGE ENGLISH. Si tratta di tipi di certificazione rilasciati dall’Università di Cambridge che attestano livelli internazionali di competenza nella lingua inglese, a seguito di verifiche accurate di tutte le abilità principali come ascolto, lettura, parlato e scrittura, effettuate da esaminatori qualificati.

Come ogni anno, il dipartimento di inglese offre alle studentesse e agli studenti corsi di preparazione alle certificazioni Cambridge di livello B1 Preliminary e B2 First. Per potervi accedere vengono svolti preliminarmente dei test di ammissione.

I corsi si svolgono in orario pomeridiano da novembre a marzo con esami finali nel mese di marzo. Il corso di preparazione all’esame ha un costo di 50€ e il costo per sostenere l’esame è di 105€ per il B1 e 208€ per il B2.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Claudia De Sanctis: claudia.desanctis@istitutogk.it

A cosa serve

Questo servizio ti permette di ottenere certificazioni linguistiche riconosciute a livello universitario e lavorativo.

Per frequentare i corsi devi superare un test di ammissione.

Cosa serve

Per attivare il servizio devi iscriverti al test di ammissione tramite un modulo Google comunicato in un’apposita circolare.

Inizio

Inizio test di ammissione e corsi

Ott

Fine