N. 173 Doposcuola

Come comunicato nella circolare n. 92, tra le azioni di contrasto alla dispersione partirà la terza settimana di febbraio un doposcuola gratuito e interno alla scuola, che vedrà la collaborazione con enti del Terzo settore come COSPE (nel quadro delle azioni finanziate dal PNRR) e Alambicchi (partner del progetto Prato città educante). Il doposcuola terminerà a fine maggio.

I ragazzi segnalati dai docenti a novembre erano in numero maggiore rispetto a quelli che la scuola è in grado di accogliere, per cui la commissione ha individuato dei criteri condivisi di accesso e creato una graduatoria che scorrendo consentirà, se ci saranno defezioni, a chi non è stato ammesso a febbraio di entrare in seguito.

Gli studenti e le studentesse sono stati divisi in base alle differenti necessità formative, la frequenza del doposcuola sarà bisettimanale dalle 14:30 alle 16:00. Sì è fatto in modo che i giorni del doposcuola non coincidano né con l’eventuale rientro pomeridiano della classe di appartenenza, né, per quanto possibile, con i laboratori di potenziamento della lingua italiana.

Per confermare l’iscrizione al doposcuola però è necessaria la firma del documento allegato, che va compilato e firmato sia da un genitore che dallo studente o dalla studentessa.

Alcune copie del documento in questione potranno essere ritirate in portineria; il documento dovrà essere consegnato in vicepresidenza entro l’8 febbraio e vale come conferma da parte delle famiglie dell’interesse alla frequenza del doposcuola. La non riconsegna del modulo verrà interpretata come una rinuncia, lasciando il posto a chi segue nella graduatoria di accesso

N. 173 Doposcuola

pdf - 549 kb