N. 151 Progetto Docfa-Pregeo classi 5 CAT

Si comunica che anche quest’anno la commissione PCTO dell’indirizzo CAT, in collaborazione con la commissione scuola del Collegio dei Geometri di Prato, ha organizzato degli incontri rivolti alle classi  5Bt e 5Ct dell’indirizzo CAT e tenuti da esperti del settore sul tema degli atti di aggiornamento catastale.

Le lezioni si terranno nei laboratori BIM-VR e Topografia2.0 del nostro Istituto dal 22 Gennaio al 2 Febbraio 2024 come da calendario di seguito riportato.

Nel calendario sono riportati anche gli spostamenti di aula per le classi che risulterebbero in orario nei suddetti laboratori.

Si chiede a tutti i docenti dell’indirizzo CAT di prendere visione del calendario e di annotare, nel promemoria del registro elettronico, l’attività o lo spostamento segnalato.

Si chiede all’ufficio tecnici di controllare la regolare installazione/aggiornamento su tutti i PC dei programmi Docfa e Pregeo, nonché la verifica della corretta fruizione degli stessi per gli account degli studenti coinvolti (autorizzazioni e requisiti).  Si chiede inoltre, la creazione di un “account ospite” per l’accesso alla postazione docente da parte degli esperti, con la possibilità di accedere ai programmi installati sul pc, la navigazione su internet e la possibilità di caricare  del materiale su una cartella presente sul percorso di rete (accessibile ovviamente anche agli studenti);