N. 144 Percorsi formativi post-Diploma degli ITS

I referenti dell’orientamento in uscita organizzano in Auditorium  per il giorno 11 Gennaio p.v. dalle ore 10.00 alle ore 13.00 un incontro di Orientamento per le classi quinte sopra elencate. Durante la conferenza di  presentazione dei percorsi formativi post-Diploma degli ITS ( Istituti tecnologici superiori ), scuole ad alta specializzazione tecnologica non accademica della durata di due anni, verranno esposte le caratteristiche e le offerte formative di ciascuna Fondazione ITS, le modalità di selezione, gli sbocchi professionali.

L’intervento si inserisce all’interno della Riforma per l’orientamento scolastico 2023/24 voluto dal Ministero dell’istruzione e del Merito e le ore verranno conteggiate per il  curricolo degli studenti relativo all’Orientamento.

I ragazzi saranno accompagnati in auditorium dai docenti in orario.

Interverranno:

Bernard Dika, portavoce del Presidente della Regione Toscana , promotore e referente del progetto GiovaniSì della Regione Toscana.

Stefania Cecchi, responsabile del Settore Istruzione e Formazione Professionale (IEFP) e Istruzione e Formazione Tecnica superiore ( IFTS e ITS) della Regione Toscana.

Ada Bocchetti, orientatore dell’ISIS Gramsci-Keynes.

Le Fondazioni ITS Toscana.

Si richiede ai coordinatori di confermare la partecipazione della classe direttamente alla prof.ssa Bocchetti (ada.bocchetti@istitutogk.it) entro mercoledì 10 gennaio p.v.