N. 106 TestBusters 21 Novembre 2023

La presente per informare che TestBusters presenta ormai da diversi anni l’offerta formativa che consiste in una iniziativa di orientamento per gli studenti delle classi quarte e quinte.

Si ricorda che TestBusters, è un’organizzazione nazionale di Studenti di Medicina e, l’attività di orientamento presentata è indirizzata soprattutto ad aspiranti medici, odontoiatri, veterinari, fisioterapisti e a tutti gli interessati ad una delle facoltà biomediche. Tutte queste facoltà sono a numero programmato ed è necessario superare un test selettivo e molto impegnativo.

L’attività di orientamento in questione consiste in un incontro, di circa due ore, durante le quali si possa dare un’idea, anche per esperienza diretta dei relatori, di cosa voglia dire studiare Medicina (o facoltà affini) ma, soprattutto, informare su cosa sia necessario fare per entrarvi e superare i test preliminari

L’incontro prevede:

• Possibilità̀ di interagire con studenti universitari e conoscere la loro esperienza di studi;
  • Informazioni su date e modalità̀ del test d’ammissione;
  • Orientamento tra le varie facoltà̀ di Medicina delle Università̀ italiane;
  • Breve simulazione del test di ingresso.
  • Consigli sulla base di esperienze già fatte anche in merito alle argomentazioni necessarie per affrontare i test di ingresso, anche in merito alla gestione delle proprie ansie.

L’iniziativa di orientamento e la relativa offerta formativa saranno presentate, in presenza, presso l’Auditorium del nostro Istituto in data 21 Novembre p.v., dalle ore 10:00 alle ore 12:00 circa.

Si precisa che la presentazione si conclude con una simulazione del test e, i risultati della simulazione, saranno poi visibili in un momento successivo in apposita piattaforma.