N. 052 Attivita alternativa IRC52

N. 052 Attivita alternativa IRC

Viste le disponibilità di ore per l’attività alternativa all’ IRC e preso atto delle disponibilità dei docenti si riporta di seguito la suddivisione delle ore di Attività alternativa alla religione cattolica ([1]).

Si ricorda ai docenti che l’attività alternativa all’IRC dovrà seguire la programmazione deliberata dal collegio docenti e la valutazione dovrà essere riportata con giudizio sul registro elettronico (insufficiente, sufficiente, buono, distinto, ottimo). Gli alunni che hanno scelto studio individuale non avranno alcuna valutazione. In ogni caso gli alunni che non si avvalgono di IRC dovranno uscire dall’aula insieme all’insegnante ed essere accompagnati in classe non prima del suono della campanella della fine dell’ora, questo per dare modo di sfruttare tutta l’ora per le attività di IRC e di Alternativa.

L’orario andrà in vigore dal 9 Ottobre 2023. I contratti avranno validità dal 9 ottobre 2023 al 10 Giugno 2024.

[1] Nelle assegnazione si è fatto riferimento ad i seguenti criteri: 1 docenti con completamento orario; 2 docenti di ruolo in base al punteggio nella graduatoria interna; 3 docenti non di ruolo. Si fa presente che le ore di attività alternativa devono essere compatibili con l’orario e in alcun modo il docente può essere nominato nelle sue classi