logo agenzia formativa gk

L’agenzia formativa dell’istituto Gramsci Keynes, nasce insieme all’istituto nell’a.s. 2000/2001 dall’unione dell’ITC” J. M. Keynes” e dell’ITG “A. Gramsci”, articolato in due sezioni TECNICO COMMERCIALE e TECNICO PER GEOMETRI.

Dall’anno scolastico 2007-2008, è attivo il LICEO SCIENTIFICO, proposto dalla Provincia di Prato per rispondere alla crescente domanda di iscrizione a questo tipo di studi registrata negli ultimi anni.

Con l’a.s. 2010/2011 sono entrati in vigore i nuovi Ordinamenti per l’Istruzione secondaria di Secondo Grado incardinandosi per confluenza su gli indirizzi di studio preesistenti.

Al Gramsci Keynes questo ha permesso di mantenere, con la nuova configurazione, tutti i corsi preesistenti in particolare:

il corso per Geometra è confluito nel Settore Tecnologico indirizzo” Costruzioni, Ambiente e Territorio” e il corso commerciale ERICA è confluito nel Settore Economico Turistico.

Il Liceo Scientifico si è arricchito dell’articolazione Scienze Applicate e, dal 2014, dell’indirizzo Sportivo.

Nella provincia di Prato la scuola costituisce un importante punto di riferimento per questi settori ma richiama anche studenti da provincie vicine (Pistoia e Firenze).

La Scuola fa parte della RISPO (Rete delle Scuole della Provincia di Prato) che comprende tutti gli istituti (del primo e secondo grado) della provincia. Con la legge 107/15 è inserita nell’ambito 23 delle scuole della Regione Toscana.

L’agenzia formativa ha sempre partecipato attivamente con formazioni per docenti, studenti, alla vita dell’istituto, ed è quella rimasta oggetto della certificazione in quanto uno dei requisiti del dispositivo di accreditamento regionale.

ORARI DI RICEVIMENTO

dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14.00 (rivolgersi presso URP)

ORARI DI APERTURA DELLA SCUOLA

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18:00