Comunicazioni per estate ragazzi

0

con la presente si comunica che è uscito il bando per il contributo del Comune sulle attività estive per favorire la partecipazione di minorenni e giovani fino a 21 anni di età non compiuti con riconoscimento di handicap grave alle iniziative di socializzazione nel periodo estivo, anche per l’estate 2024 il Comune di Prato ha previsto l’erogazione di un CONTRIBUTO ECONOMICO alle famiglie, con un importo da € 400,00
a € 1.200,00 (fino a esaurimento delle risorse).
IL contributo sarà erogato in base alle risorse disponibili, tramite graduatoria che terrà conto del minor valore ISEE e della minore età dei richiedenti.
Termini e modalità di presentazione della domanda:
La consegna/invio della domanda deve avvenire entro l’ 8 giugno 2024 presentando il “Modello B” domanda e il “Modello C” dichiarazione privacy con allegato documento d’identità del richiedente. L’avviso e i moduli per presentare la domanda possono essere scaricati al sito internet del Comune di Prato al seguente link:
la domanda deve essere presentata, entro l’8 giugno 2024, nelle seguenti modalità:
• consegna a mano al Protocollo generale P.zza del Pesce 9, lunedì e giovedì ore 9,00-17,00; martedì, mercoledì e venerdì ore 9,00-13,00;
• tramite PEC all’indirizzo: comune.prato@postacert.toscana.it
• invio per posta raccomandata a.r. indirizzata a: Ufficio Protocollo del Comune di Prato – Piazza del Pesce 9, 59100 – Prato (farà fede il timbro postale)
Potrà essere erogato un anticipo del contributo, il quale dovrà essere poi interamente rendicontato al termine delle attività estive effettuate.
Gli alunni della scuola primaria che nel corso dell’anno scolastico già fruiscono del servizio di sostegno educativo organizzato da USL Toscana Centro, potranno accedere, in alternativa al contributo economico del Comune, alla prosecuzione estiva dell’attività di sostegno, tramite la disponibilità di pacchetti orari di operatori/educatori, in base alle disponibilità complessive. USL Toscana Centro procederà direttamente a raccogliere le adesioni tramite il gestore delle attività scolastiche.