N. 291 Giornata di Driving Test – 17 maggio 2024

N. 291 Giornata di Driving Test - 17 maggio 2024

Si comunica che in data 17 Maggio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 13.00 si svolgerà la manifestazione “Driving Test” organizzata da Automobile Club Prato ed ACI Ready2GO, in collaborazione con la Polizia Municipale di Prato.

Il programma dell’evento è il seguente:

• dalle ore 9:00 alle ore 10:30 lezione sulla sicurezza stradale presso l’auditorium dell’istituto;
  • dalle ore 10:30 alle ore 13:00, nell’adiacente piazzale Abbè Pierre, esercitazioni di guida sicura con istruttore ACI Ready2Go (frenata di emergenza, scartamento ostacolo).

I Drive Test sono accessibili solo ad alunni patentati o con foglio rosa in corso di validità.

Nel piazzale Abbè Pierre sono previsti vari stand formativi; la Polizia Municipale effettuerà esercitazioni con il “tappeto alcolemico” e con gli occhiali che simulano lo stato di ebbrezza; la Misericordia di Prato sensibilizzerà gli alunni con le manovre di primo soccorso.

Nella hall dell’Istituto verrà installato il simulatore di guida (in 3D), con istruttore: le esercitazioni possono essere fatte anche senza patente o foglio rosa.

Le classi coinvolte nelle attività svolgeranno regolarmente la prima ora di lezione, termineranno le attività didattiche alla fine dell’evento e saranno liberi di lasciare l’istituto, sollevando la scuola da ogni responsabilità