N. 148 corsi sulla sicurezza per PCTO

A seguito delle segnalazioni sul malfunzionamento della generazione degli attestati da parte della piattaforma ASL del Ministero si comunica che il termine per la conclusione del corso base sulla sicurezza è fissato nel 31 Gennaio 2024.

Studenti delle classi terze – Corso Base

Caso 1

Gli studenti delle classi terze che hanno concluso il percorso dovranno salvare la schermata di conclusione del percorso e comunicarla ai referenti PCTO o alla vicepresidenza per il tramite dei rappresentanti di classe come da comunicazione su ARGO.

Caso 2

Gli studenti che ancora devono concludere o che si trovano nella condizione di non avere un PC potranno usufruire dei dispositivi portatili posti nella biblioteca. Gli studenti vi potranno accedere, entro il 31 Gennaio, dalle ore 14:30 di ogni giorno.

Si invitano gli studenti che ne hanno la necessità a prendere contatto con la Biblioteca (sig.ra Patrizia o sig. Gabriele) per la prenotazione delle postazioni.

Caso 3

Gli studenti che pur avendo iniziato il corso non riescono a concluderlo per errori imputabili alla piattaforma usufruiranno del corso di recupero sul modulo base che verrà attivato nei primi giorni di febbraio in presenza presso la scuola.

Il corso base è obbligatorio. Senza il completamento del percorso base non è possibile svolgere il successivo corso specifico. Terminato il percorso la scuola rilascerà idoneo attestato del corso base sulla sicurezza.

Studenti delle classi terze – corso Specifico

Con successiva circolare verrà pubblicato il calendario del corso specifico sulla sicurezza diverso per ogni tipologia di indirizzo. I corsi si terranno in presenza per classe e si intendono obbligatori.

Studenti delle classi quarte

Gli studenti delle classi quarte che hanno non hanno svolto o svolto solo in parte il percorso sulla sicurezza nell’a.s. 2022-2023 potranno aggregarsi ai percorsi sulla sicurezza delle classi terze. La segreteria didattica (sig.ra Angela Sacco) provvederà a predisporre l’elenco per classe in maniera tale che gli studenti possano partecipare ai corsi.

Eventuali errori negli elenchi, studenti ripetenti o provenienti da altri istituti, potranno comunicare la loro posizione direttamente alla segreteria didattica al fine di essere inseriti nei corsi sulla sicurezza.