N. 119 prestito bibliotecario

Nel corrente anno scolastico la biblioteca si è dotata di un regolamento per il prestito bibliotecario. L’alto numero di classi e studenti richiede che ci sia una regolamentazione anche negli accessi al prestito. Per tale motivo, in ogni classe dovrà essere nominato un bibliotecario. La funzione potrà essere periodica o annuale secondo le scelte degli studenti di classe.

I bibliotecari di classe dovranno essere comunicati, a cura delle studentesse e degli studenti, alla biblioteca che provvederà a renderli noti sulla bacheca posta all’ingresso della scuola e ad aggiornare l’elenco periodicamente.

Inoltre, su iniziativa delle studentesse e degli studenti stessi, il prestito potrà essere effettuato ai piani della scuola portando direttamente il materiale nelle classi. Per tale attività si inviata a rivolgersi alla biblioteca (biblioteca@istitutogk.it)

Si allega un appello presentato dagli studenti per condividere gli spazi della biblioteca e poter rendere accessibile il materiale a più persone possibili.