N. 064 Tutor – riapertura termini iscrizione

N. 064 Tutor - riapertura termini iscrizione

Come è noto la circolare 235 e alla nota MIM 1101 del 21 Aprile 2023 ha predisposto per i docenti che hanno dato disponibilità a svolgere, dopo il corso di formazione, il ruolo di docente e tutor.

Vista la nota n. 15535 del 12 Ottobre 2023 dell’USR Toscana, si comunica che è riaperta per i docenti la possibilità di iscriversi al corso di formazione da terminare entro il 20 Novembre 2023.

Pertanto si invitano i docenti, in particolare i coordinatori della classi del triennio, a sfruttare l’opportunità di svolgere il corso di formazione e a rendere più proficua l’azione del tutor nella propria classe.

Le disponibilità dei docenti dovranno pervenire alla mail del dirigente scolastico entro le ore 12 del 16 ottobre 2023 (stefano.pollini@istitutogk.it)

Si allegano le linee guida dell’orientamento auspicando che possano essere utlizzate come stimolo di una rinnovata azione didattica e metodologica che, a partire dalle competenze e specificità di ciascun docente, possa portare alla riflessione sulle attitudini e potenzialità degli studenti, alla ricerca degli interessi personali in ottica del pieno sviluppo della persona umana e miglior benessere nella prospettiva futura lavorativa e universitaria.

Si allegano, a beneficio di tutti i docenti, le linee guida (allegato B) della nota MIN 2790 del 11 Ottobre 2023. Come da nota accennata la segreteria provvederà all’abilitazione degli studenti, delle famiglie e dei docenti per l’ingresso nella piattaforma UNICA.