N. 054 Pulizia aule e decoro

Pervengono alla vicepresidenza e dirigenza notizie di aule che, ai cambi di ora, sono lasciate in maniera indecorosa in particolare per le classi con turnazione a causa della didattica per ambienti tematici.

Si ricorda che è compito di tutte le studentesse e tutti gli studenti il rispetto degli ambienti e dei locali, riponendo negli appositi cestini della raccolta differenziata qualsiasi rifiuto, senza lasciare nulla in terra, sul banco e sotto il banco, ecc. Inoltre è compito di tutte le studentesse e tutti gli studenti il riposizionamento dei banchi e delle sedie al fine di permettere alla classe in ingresso di trovare un ambiente accogliente, pulito e ordinato.

Si ricorda a tutti i docenti il controllo delle disposizioni previste dal regolamento di istituto e si invitano tutti i docenti a non far lasciare l’aula agli studenti se non dopo la pulizia e sistemazione sopra descritta.