N. 038 Test livello linguistico e formazione docenti

Si comunica che nella settimana dal 9 al 13 Ottobre si terranno i test di ingresso per gli studenti stranieri al fine di provvedere alla predisposizione dei corsi e fornire ai consigli di classe le informazioni utili per la compilazione dei PDP BES Linguistico. Con successiva nota verranno dati dettagli tecnici dell’organizzazione della giornata.

Si comunica inoltre che è prevista la formazione di docenti per la somministrazione e correzione dei test. A tal proposito si rende noto che è stato individuato l’esperto per la formazione e la supervisione nel percorso di rilevazione dei livelli di conoscenza e uso della lingua italiana negli studenti non italofoni. La formazione prende avvio mercoledì 4 ottobre con un primo incontro operativo che si terrà al Livi dalle ore 14.45 alle 18.45. Sono invitate le funzioni strumentali e i docenti che ogni scuola prevede di incaricare per la somministrazione dei test (max 4/5 persone per istituto). In data 25 ottobre dalle ore 14.45 alle ore 16.45 i docenti si incontreranno per un confronto sulla valutazione del test.

I docenti della commissione intercultura e altri interessati potranno comunicarlo alla professoressa Cara Stefania