N. 025 Certificazioni linguistiche

Si comunica che per l’a.s. 2023-2024 saranno attivate due sessioni d’esame DELF di livello A2, B1, B2, valido come Certificazione europea. Le prove di esame, previste nel mese di febbraio e nel mese di maggio, si svolgeranno presso l’Istituto francese di Firenze o presso altra sede d’esame indicata dall’Ente certificatore.

Si segnala che, in base alle richieste, la scuola potrà organizzare dei corsi pomeridiani di preparazione agli esami, durante i quali verranno proposte attività di potenziamento delle abilità linguistiche e simulazioni mirate per permettere agli studenti di familiarizzare con il format della prova. Per l’iscrizione ai corsi verrà richiesto un contributo di 50 euro, il contributo per l’esame sarà pagato a parte.

Gli studenti interessati a partecipare a tali corsi sono invitati a inviare una e-mail alla prof.ssa Capizzi – martina.capizzi@istitutogk.it – indicando il proprio nominativo, la classe e il tipo di corso richiesto (A2, B1, B2) entro il 6 Ottobre 2023.