Pagamenti alla scuola

Modalità di pagamento da parte di tutti i soggetti privati verso le Pubbliche Amministrazioni.

Cos'è

Col 30 giugno 2020 cambiano le modalità di pagamento da parte di tutti i soggetti privati verso le Pubbliche Amministrazioni;  i pagamenti dovranno avvenire attraverso il sistema PagoPA.

Anche la scuola, in quanto Pubblica Amministrazione, deve adeguarsi a questa nuova modalità di riscossione dei contributi da parte delle famiglie.

Stiamo ultimando le fasi di messa a punto del nuovo sistema di pagamento, al termine del quale vi saranno fornite sia le modalità con cui effettuare i versamenti che le credenziali di accesso al nuovo portale.

Pertanto al momento non effettuate alcun versamento attraverso altre modalità (bollettino postale, bonifico ecc.) che non risulterebbero validi

Si descrive di seguito la procedura per l’effettuazione dei pagamenti (contributo iscrizione, uscite didattiche, viaggi di istruzione, ecc.)