Aiuti post alluvione

0

In seguito ai tragici eventi dei giorni scorsi, anche l’Istituto si sta attivando per sostenere le tante persone in difficoltà.

Per questo la scuola sta aiutando le studentesse e gli studenti che avessero perso libri di testo, dizionari, materiale didattico, ecc. Si invitano i docenti coordinatori a raccogliere le diverse necessità segnalandole alla vicepresidenza che, insieme alla biblioteca, le prenderà in carico.

Inoltre, i rappresentanti d’istituto sono in contatto con la Protezione Civile e con i diversi gruppi già in azione sul territorio: gli studenti e gli insegnanti possono contattarli, per conoscere esigenze e modalità organizzative, qualora volessero partecipare alle attività di soccorso.

In questi giorni alcuni studenti si sono già recati in autonomia presso i centri organizzati per i soccorsi: l’importante motivazione sarà tenuta in conto dai consigli di classe.

Analoga modalità sarà adottata, per questa settimana, per gli studenti che hanno manifestato l’intenzione di recarsi volontariamente e autonomamente nelle zone alluvionate.

Si valuteranno inoltre ulteriori azioni da intraprendere alla luce dei futuri bisogni emergenti.

In questo momento di estrema difficoltà per il nostro territorio invito i docenti alle riflessioni opportune in classe con gli studenti stessi.

Ringrazio fin d’ora tutti i consigli di classe ed i rappresentanti d’istituto per la disponibilità mostrata.

ISIS "A. Gramsci - J.M. Keynes"

via di Reggiana 106